HOTEL IMPERIAL        

telefono

+39 3357818244

mail:

 agriturismocolomboni@gmail.com

 

                   
     

Agriturismo Colomboni

di Colomboni Emanuele

Via Vencareto n.25

61039 San Costanzo (PU) ITALIA

     
                         
  HOME APPARTAMENTI CAMERE TARIFFE DINTORNI INFO CONTATTI GALLERY WEB CAM DOVE SIAMO  

I NOSTRI ANIMALI

 

 

Mare - Marotta (distanza 8 km – tempo 15 min)

Marotta è una località balneare abitata da 11.659 persone situata nella provincia di Pesaro e Urbino il cui territorio è ripartito in tre comuni: Fano, Mondolfo e San Costanzo. La spiaggia di Marotta rientra tra quelle che hanno ottenuto la Bandiera Blu d'Europa.

Fano (distanza 16 km – tempo 20 min)

L’antica Fanum Fortunae, sbocco adriatico all’antica via consolare Flaminia. Venne distrutta dai Goti nel 538 e fece quindi parte della pentacoli marittima assieme ad Ancona, Pesaro, Senigallia e Rimini. Sottomessa dai Longobardi di Pipino nel 755, passò tramite lui alla chiesa. Nel dodecisimo secolo come libero comune, riconobbe la supremazia di Venezia in cambio della protezione della Repubblica per i suoi commerci nell’Adriatico. Fu Signoria dei Malatesta fino a 1462 quando il duca di Montefeltro la riconquistò per la Chiesa. Sotto Napoleone entrò a far parte del regno italico e con il congresso di Vienna del 1815 tornò nuovamente allo Stato della Chiesa. Nel settembre 1860 grazie alle forze del generale Cialdini entra a far parte del regno d’Italia.

Urbino (distanza 48 km – tempo 50 min)

Città del Rinascimento e capitale del Ducato della grande famiglia dei Montefeltro. Ha dato i natali a personaggi illustri come Bramante, Barocci e Raffaello Sanzio, uno dei più grandi pittori italiani di tutti i tempi. Con Federico II da  Montefeltro, Urbino conobbe nel XV secolo uno splendore unico, diventando polo culturale di tutta la civiltà occidentale. É famosa nel mondo per i suoi capolavori di pregio inestimabile, custoditi nella Galleria Nazionale a Palazzo Ducale. Da non perdere: il Palazzo Ducale, l'Università (1506), la Chiesa di Sant'Agostino, l'Oratorio di San Giovanni Battista, la Casa di Raffaello ecc. Dal piazzale si gode uno splendido panorama che giunge fino alle rocche di San Marino.

Gubbio (distanza 78 km – tempo 80 min)

una pittoresca città medioevale che ha conservato intatte nel tempo le caratteristiche strade, piazze e monumenti. Gubbio fu anche importante città romana ed antico centro religioso. La città venne fondata dal popolo degli Umbri con il nome Ikuvium ai piedi del Monte Igino. In seguito la città passò sotto il dominio dei Romani e prese il nome Iguvium. Alla fine dell’impero Romano, Gubbio venne più volte conquistata e distrutta dalle popolazioni nordiche. Verso l’XI secolo conobbe la propria definitiva rinascita, segui un importante periodo politico, sociale, culturale ed artistico.

Loreto (distanza 75 km – tempo 60 min)

La città si fa ammirare dal basso per la cupola della Basilica e il campanile, e da vicino per i poderosi bastioni. Si racconta che qui nel 1294 sarebbe stata trasportata dagli angeli la casa natale di Gesù, per sottrarla all’assedio dei Musulmani. Il Santuario è da sempre meta di pellegrinaggi provenienti da tutto il mondo.
 

Le Grotte di Frasassi  (direzione Genga – distanza 65 km – tempo 75 min)

Le suggestive Grotte di Frasassi costituiscono la principale attrazione naturalistica del nostro territorio ed indubbiamente la piu' emozionante. Le grotte si snodano nel sottosuolo per circa 18 chilometri all'interno del Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, una verde oasi di storia e arte.

Scoperte nel 1971 e aperte al pubblico dal 1974, le spettacolari cavità sono già state visitate da oltre dieci milioni di persone.

Durante l'itinerario di circa un'ora, potrete ammirare laghetti, stalattiti e stalagmiti, ampie sale con arabeschi cristallini, e altre vere proprie opere d'arte forgiate inconsapevolmente dalla natura e risaltati da un sapiente uso scenografico delle luci di Cesarini da Senigallia

Gradara (distanza: 40 km – tempo: 50 min)

Percorrendo la Strada Panoramica Adriatica, che attraversa il Parco Regionale S. Bartolo, la collina dalla quale potrete ammirare la costa pesarese.  Gradara è un borgo medievale circondato da alte mura del XIII secolo. La rocca (XI secolo), di forma quadrata con torri agli angoli, è uno splendido esempio di architettura militare; provvista di armeria e sala tortura, è forse il castello meglio conservato in Italia. La rocca è famosa anche per l'episodio di Francesca da Rimini e Paolo Malatesta, descritto da Dante nella Divina Commedia.

Mondavio(distanza: 19 km – tempo: 28 min)

Il comune di Mondavio sorge su di un colle, a circa 20 km dal mare Adriatico, da cui si può benissimo vedere il monte Catria ed il Nerone. Il paese si trova tra due fiumi marchigiani, alla sinistra del Metauro ed a destra del Cesano, al centro delle rispettive vallate. Fa parte della comunità Montana del Metauro. Vicino al fiume Cesano, in posizione pianeggiante, sono presenti le frazioni di San Michele al Fiume e San Filippo sul Cesano, mentre le frazioni di Sant'Andrea di Suasa e di Cavallara si trovano in collina.

Corinaldo(distanza: 19 km – tempo: 32 min)


Corinaldo è un comune italiano di 5 152 abitanti della provincia di Ancona nelle Marche, situato nell'entroterra di Senigallia.
È terra vinicola (noto il suo Verdicchio). Ha una ben mantenuta cinta muraria risalente al XIV secolo. Qui è natasanta Maria Goretti.

Senigallia(distanza: 17 km – tempo: 28 min)


Senigallia è un comune italiano di 45.385 abitanti della provincia di Ancona nelle Marche, secondo della provincia per numero di abitanti dopo il capoluogo, nonché il sesto più popolato della regione.
È una delle principali località turistiche delle Marche, richiamante visitatori da ogni parte d'Italia e d'Europa, anche grazie alla famosa spiaggia detta "di velluto". Dal 1997 Senigallia si fregia ininterrottamente della Bandiera Blu, il riconoscimento che la FEE (Foundation for Environmental Education) rilascia alle località che garantiscono qualità delle acque di balneazione, attenzione alla gestione ambientale, informazione all'utente, servizi e sicurezza in spiaggia.

San Marino (distanza 87 km – tempo 70 min)

La Repubblica più piccola del mondo, con i suoi 61 kmq e circa 25.000 abitanti; è una cittadella medioevale conservata nei secoli. Potrete ammirare le sue casette medievali, i vicoli pittoreschi... Il centro storico è tutto un monumento, situato sul Monte Titano, a 750 metri di altitudine. Da vedere: il Palazzo del Governo, la Basilica, la Chiesa di San Francesco, le 3 fortificazioni sul ciglio del Monte Titano e diversi musei.

Assisi (distanza 125 km – tempo 120 min)

Assisi è un comune italiano di 28.147 abitanti della provincia di Perugia in Umbria. È conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono san Francesco, patrono d'Italia, e santa Chiara